Cari amici, 

 

Io e un gruppo di persone stiamo offrendo gratuitamente alcune sessioni di empatia come parte di un Progetto Empatia, per esercitarci nelle nostre capacità di ascolto. Cerchiamo volontari per partecipare a quella che chiamiamo “sessione di empatia". Una sessione di empatia è uno spazio dove puoi esprimere ciò che hai dentro di te e la persona che ti ascolta è pienamente lì con te con la sua piena attenzione e ti segue in ciò che stai condividendo. 

 

Le mie sessioni durano circa 45 minuti (con una finestra di flessibilità di 10 minuti e c'è la possibilità di seguire con una sessione di follow-up se c'è qualcosa che senti sia rimasto incompleto e che desidereresti esplorare di più). Vedo la sessione di empatia come un'opportunità per me di stare seduto con te e di tenere lo spazio per te, di esplorare qualsiasi cosa stia succedendo dentro di te, istante per istante durante la sessione o, più generalmente, nella tua vita. Puoi scegliere di portare diversi aspetti della tua vita: una situazione difficile in cui ti trovi, decisioni con cui stai combattendo, sentimenti difficili con cui hai a che fare, qualcosa su cui vorresti avere maggiore chiarezza interiore. Può essere una cosa grande o piccola, a te la scelta. Puoi condividere ciò che hai in mente senza essere interrotto, giudicato o analizzato. Non porrò la mia attenzione sui dettagli o sulla storia di ciò che mi racconti, ma la mia piena attenzione sulla tua esperienza interiore e l’intenzione è quella di connettermi, molto semplicemente, a ciò che sta succedendo dentro di te momento per momento. 

Per la sessione, consiglio di scegliere una stanza/spazio dove ti senti al sicuro e di portare tutto ciò che ti fa sentire a tuo agio (Ad esempio, per le sessioni, mi piace avere una tazza di tè a portata!). 

E mi piace dedicare i primi 2-3 minuti a trovare un po' di tranquillità e a fare un check-in per vedere come ci sentiamo in quel momento.

Se sei interessato o vuoi saperne di più, mandami un messaggio: info@chiaracortez.com

Sentiti libero di condividere questo messaggio con chiunque pensi possa averne bisogno o possa essere interessato a partecipare al Progetto Empatia. Grazie!

 

Con affetto, 

~ Ki

Subscribe Form

  • Facebook
  • YouTube

©2020 by An Ecosystem of Authenticity. Proudly created with Wix.com